Chi siamo

Gli Arcieri di Stigliano si sono costituiti l'11 ottobre 2003 come sezione della polisportiva UNIONE SPORTIVA SAN MARCO STIGLIANO A.S.D, data di affiliazione alla FITARCO 01-01-2004 e successivamente con aggiornamento dello statuto cambia la denominazione in A.S.D ARCIERI SAN MARCO STIGLIANO mantenendo lo stesso codice Fitarco e Consiglio Direttivo.

Nata nel 2002-2003 come semplice attività ricreativa giocata sul campo di calcio durante il periodo estivo, nel 2004 é assurto a vero sport grazie alla realizzazione di un adeguato spazio ed ottenendo l’affiliazione presso la FITARCO.

Favoriti dal campo di tiro posto vicino alle strutture sportive e dotato di illuminazione per gli allenamenti serali, gli appassionati, da una manciata che erano all’inizio, si sono attestati su una cinquantina di tesserati comprendendo molti giovani che, anno dopo anno, hanno scalato i gradini del podio conquistando traguardi di tutto rispetto fino al recente (2016) bronzo ai Campionati Italiani indoor .

E’ un vero orgoglio far parte delle circa 500 società italiane affiliate alla Fitarco e lo é ancor di più essere stati chiamati ad  organizzare il 52° Campionato Italiano Targa assieme all’annuale manifestazione “open tiro con l’arco” che si tiene la prima domenica di settembre c/o il centro sportivo di Noale via DePol e al trofeo Indoor che si tiene nel mese di febbraio c/o la palestra di Stigliano

Presidente e socio fondatore è Giorgio Minto . La segreteria tecnica comprende : il segretario Doriano Boem , il Direttore Tecnico Bianco Tullio , Il responsabile approvigionamenti Claudio Rossato , il direttore dei tiri Adriano Bovo, il responsabile media Gabriele Quaglia.

Con un organico di una sessantina di tesserati, gli Arcieri di Stigliano si sono sempre impegnati nelle competizioni a carattere Regionale e Provinciale come il Campionato Regionale Veneto assoluto TARGA, che è stato organizzato per sei anni consecutivi, le finali regionali del trofeo Pinocchio indoor invernale, oltre a competizioni indoor e numerose gare all'aperto.
Abbiamo a disposizione un centro sportivo del Comune di Santa Maria di Sala con campo di tiro con l'arco dotato di illuminazione notturna, una palestra per gli allenamenti e gare indoor.
Tutte le manifestazioni vengono cogestite assieme all'UNIONE SPORTIVA SAN MARCO STIGLIANO A.S.D.