2018 un altro anno d'oro

Visite: 1561

Dopo un glorioso 2018 con l’oro assoluto ai campionati nazionali e regionali e numerosi podi con argento e bronzo del gruppo giovanile, ci aspetta un 2019 , speriamo ,ancora migliore 

Il 2019 è iniziato con altrettanti successi ai campionati regionali e nazionali indoor.

Accompagnati dai loro allenatori Giuseppe May, Tullio Bianco e Claudio Rossato, ai campionati regionale di tiro con l’arco che si sono disputati a Caorle il 19-20 gennaio 2019. Vi hanno partecipato in 15 atleti della società arcieri Stigliano, e 12 sono saliti sul podio con oro argento e bronzo.

Ecco i partecipanti e i loro podi:  Giacomo Cuogo (oro assoluto allievi compound), Diego Cagnin (argento assoluto allievi compound), Michela Morando (argento assoluto arco nudo senior) Jacopo Boschin (bronzo assoluto arco olimpico ragazzi), Beatrice Quaglia, Irene Vecchiato e Noemi Zucchetta (oro a squadre arco olimpico Juniores femminile), Giacomo Cuogo, Diego Cagnin e Sebastian Fecchio (oro a squadre allievi compound), Anna Divari, Sofia Bonvicini e Giorgia Camporese (bronzo a squadre arco olimpico allieve femminili).

Inoltre buona è stata la partecipazione di Laura Sorato (arco olimpico senior femminile), di Nicole Bianco (compound senior femminile), di Pietro Camporese e Roberto Scarpa (arco olimpico ragazzi).

AI campionati nazionali di Rimini del 23-24 febbraio 2019 avevano il punteggio per iscriversi ben 9 atleti giovanili degli Arcieri Stigliano, tre ragazzi e sei ragazze. A Rimini sono arrivati sempre accompagnati dai loro allenatori Giuseppe May e Tullio Bianco oltre a numerosi genitori al seguito.

In questa impegnativa competizione l’oro a squadre allievi compound è stato vinto dai nostri tre ragazzi.Diego Cagnin, Giacomo Cuogo e Sebastian Fecchio oltre ad aver sfiorato il podio individualmente.

Un atteso sucesso da questi tre campioni che da mesi si trovano in testa nella ranching-list nazionale.

Nel gruppo femminile abbiamo visto Irene Vecchiato, Beatrice Quaglia, e Noemi Zucchetta arco olimpico juniores, e Sofia Bonvicini, Anna Divari e Giorgia Camporese arco olimpico allieve, le quali hanno ottenuto ottimi piazzamenti nella classifica a squadre, da segnalare l’ottima performance di Giorgia Camporese.

 

Con questi risultati gli Arcieri e tutto lo staff dell’Unione Sportiva San Marco Stigliano si sentono orgogliosi e soddisfatti per aver gestito in tutti questi anni con professionalità uno sport che richiede agli atleti una elevata preparazione psicofisica e il massimo della concentrazione durante gli allenamenti e le gare agonistiche.